Home page

martedì 30 novembre 2021

Progetto Continuità “Il piccolo albero” - 2^A Scuola Secondaria I Grado Fumone - 5^A Primaria Domenico Salvatori Ferentino

Progetto Continuità “Il piccolo albero”
- 2^A Scuola Secondaria I Grado Fumone
- 5^A Primaria Domenico Salvatori Ferentino

Questo fumetto racconta dell’amicizia, del bullismo e dell’incomprensione su quanto la natura sia importante.

Un plauso alle classi 2A della secondaria di primo grado di Fumone e la 5A della primaria del plesso Domenico Salvatori che hanno realizzato il tutto lavorando a distanza, senza poter avere un incontro e un confronto fra loro: speriamo la troviate una piacevole lettura.

Grazie alla Prof.ssa Leandra Greci, alla Maestra Giuseppina Ceccarelli e, naturalmente, al lavoro e all’impegno dei ragazzi.

Docente Nardoni Giuditta

Cliccando su questo link potrai sfogliare il fumetto.











domenica 28 novembre 2021

Progetto Continuità per Inaugurazione Anno Scolastico 2021.22 "...iniziamo il viaggio con l'alfabeto dei Camuni"

Progetto Continuità per Inaugurazione Anno Scolastico 2021.22 "...iniziamo il viaggio con l'alfabeto dei Camuni"

Laboratorio creativo di fumetto - collaborazione docente Cardinali Antonella/ Potenziamento Arte. Gli alunni della classe 4^A hanno realizzato degli elaborati grafici (balloons) su F4 con la traduzione dei propri nomi secondo l'alfabeto dei Camuni. 

Prof.ssa Leandra Greci

 

           






















sabato 27 novembre 2021

Inaugurazione Anno Scolastico 2021.22 "...iniziamo il viaggio con i Camuni"

Inaugurazione Anno Scolastico 2021.22
"...iniziamo il viaggio con i Camuni"

Gli alunni delle classi 1^A, 2^A e 3^A hanno inaugurato il nuovo anno scolastico con un laboratorio creativo grafico-pittorico, realizzando una mongolfiera singola per alunno e un elaborato finale, sempre a tema mongolfiera, su cartoncino 100 x 70 cm con tecnica mista; la mongolfiera di grandi dimensioni è stata decorata con i nomi degli alunni tradotti secondo l'alfabeto dei Camuni. 

(dal MUPRE di Capo di Ponte -Museo Nazionale della Preistoria della Val Camonica, presso il Parco delle Incisioni Rupestri in località Naquane - primo parco archeologico italiano per la tutela e la valorizzazione di uno dei più importanti complessi di rocce con incisioni preistoriche e protostoriche della Val Camonica)

Prof.ssa Leandra Greci